RadioMatria cambia casa :)

il nuovo indirizzo di radiomatria è http://www.radiomatria.org

25 ottobre 2011

Piazza autogestita degli Indignati Catanesi

Martedì 18 ottobre un’ottantina di persone (studenti, lavoratori, disoccupati, precari...) si sono riuniti in piazza Stesicoro a Catania per decidere come continuare la mobilitazione contro le manovre anti-crisi che il Governo sta imponendo ai cittadini. Durante l’assemblea è stata espressa l’esigenza comune di rendere la protesta permanente e non occasionale, soprattutto alla luce della giornata di mobilitazione del 15 Ottobre, che ha visto in piazza, in tutto il mondo, centinaia di migliaia di persone, decise a contestare il Neo-Liberismo e la Crisi.

L’idea comune è che per cambiare il nostro sistema economico e politico bisogna ripartire dal proprio territorio, coinvolgendo i cittadini, gli studenti, i precari, i lavoratori, i migranti. Per questo si è deciso di incontrarsi ogni martedi dalle 18.00 in poi, sempre in piazza Stesicoro.
 

Vogliamo costruire una piazza autogestita e aperta: un luogo in cui si possano incontrare le varie vertenze territoriali e le varie lotte, un luogo in cui fare convergere le tante idee per rivoluzionare la nostra città ed il nostro paese.
 

Si invitano tutte e tutti a partecipare con idee, banchetti, azioni creative.

[via Movimento Studentesco Catanese]

Nessun commento:

Posta un commento