RadioMatria cambia casa :)

il nuovo indirizzo di radiomatria è http://www.radiomatria.org

9 luglio 2011

Caso Farmacia: Udienza preliminare rinviata


L'udienza preliminare, prevista per questa mattina, è stata rinviata al 12 luglio per consentire ai difensori degli imputati di interloquire sulle numerose costituzioni di parte civile. Sono ben 16 le parti lese, tra cui la Cgil e Cittadinanzattiva.

Entrambi organizzazioni hanno annunciato l'intenzione di costituirsi parte civile in un processo per disastro ambientale e gestione abusiva di discarica che vede tra i 13 imputati anche l'ex rettore e attuale deputato nazionale Mpa Latteri, l'attuale preside della facoltà di Farmacia Ronsisvalle, il direttore amministrativo dell'università Domina, il dirigente dell'università Verzì (entrato nelle indagini in un secondo momento insieme ad altre tre persone per presunti reati relativi alla gara d'appalto per i “lavori di rifacimento degli impianti di scarico acque reflue e meteoriche dell'edificio 12 della Cittadella”) e i membri della commissione permanente sulla sicurezza istituita dalla stessa facoltà. Il gip Ricciardolo ha fissato il calendario: il 12 e il 13 luglio prossimi saranno affrontati i nodi preliminari, il 21 e il 29 settembre si terrà l'udienza preliminare.

La data per l’incidente probatorio riguardante la seconda inchiesta, quella per omicidio colposo e lesioni colpose, non è ancora stata fissata.

[via Movimento Studentesco Catanese]

Nessun commento:

Posta un commento