RadioMatria cambia casa :)

il nuovo indirizzo di radiomatria è http://www.radiomatria.org

25 maggio 2011

Il Ballo Mascherato della legalità! (Ovvero la legale apparizione del palazzo delle poste)

Signore e Signori il copione si ripete. I caschi blu luccicanti ed il manganello facile sono pronti a fare la loro ennesima apparizione. Questa volta a Viale Africa, Palazzo delle Poste. Come per il Palazzo di Cemento di Librino si tratta di un agglomerato di abitazioni occupate dalla disperazione e dal degrado scientificamente costruito dalle istituzioni, legali e non. Il modo istituzionale per nascondere il fallimento delle politiche sociali di Governo-Regione-Provincia e Comune è sempre il solito: la polizia.

Il Palazzo delle poste è occupato da migranti (1/3 dei quali "regolari") che non hanno nè casa, nè speranza, nè diritti. Il Palazzo delle Poste è pronto per essere sgomberato con la forza. Almeno in questo caso il colore della pelle non c'entra niente, è solo questione di legalità e coerenza. La coerenza degli ignobili, che ordinano di manganellare anche se i colpi cadono su disabili, bambini, donne incinte. La legalità di chi aizza i cani del potere contro chi non ha niente e poi però tace con contro mafia e padroni.

Ma di quale legalità parliamo? Nessuna declinazione di questa parola avrà mai senso  se non esiste giustizia sociale. I Forti si accaniscono contro i deboli, i lupi della legge contro gli agnelli della dignità. Domani, se puoi, vieni a vedere la coscienza sporca dei lupi. Dalle 6 del mattino, in viale Africa, Palazzo delle Poste!

Nessuna televisione, nessun giornale ne parlerà. Radio Matria si. Saremo lo specchio più degno delle loro coscienze sporche. W la Radio, A morte la TV!

Nessun commento:

Posta un commento